Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Conflitto d'interesse nell'Amministrazione cantonale? Gestione asili nido, interrogazione leghista.

Da: La regione 02.02.09 pag 3

Conflitto d'interesse?
 Asili nido, interrogazione leghista

  Per il deputato Rodolfo Pantani (Lega) « ci sarebbe un conflitto di interesse all'interno dell'Amministrazione cantonale nel settore della gestione degli asili nidi ». In una interrogazione al Consiglio di Stato, il granconsigliere tira in ballo Roberto Sandrinelli, della Divisione dell'azione sociale e delle famiglie del Dss. «San­drinelli, che si occupa fra l'altro degli asili nido, è marito della pre­sidente dell'associazione mamme diurne del Sottoceneri » scrive Rodolfo Pantani. « Questa situazione potrebbe far nascere il sospet­to di conflitti di interesse del signor Sandrinelli al momento di deci­dere se un nido d'infanzia (vedi ad esempio quello dell'amministra­zione cantonale che sarà gestito dalle mamme diurne) verrà affida­to dallo stesso ad altre candidate, ad esempio puericultrici profes­sioniste ».
 
Il deputato leghista chiede infine al governo «se ha verificato la posizione di Sandrinelli in quanto marito della presidente dell'As­sociazione mamme diurne del Sottoceneri nell'ottica di un eventua­le conflitto d'interesse nello svolgimento delle sue mansioni profes­sionali ».

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli