Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Il PS esige che Meyer restituisca i bonus salariali

Da: Corriere del Ticino, 3.4.08, pag 7

<>Il PS esige che Meyer restituisca i bonus salariali


Non si comprende la ra­gione di questi versamenti alla luce della situazione poco rosea dell’azienda


«I dirigenti delle FFS si sono di­mostrati insensibili alle critiche» sullo stipendio d’oro del direttore Andreas Meyer. Così inizia un co­mu­nicato del partito socialista sviz­zero, che «esige il rimborso di tutti i versamenti fatti al direttore che vanno al di là del salario ordinario». La gente infatti non comprende la ragione del versamento di tutti questi benefit ai quadri, alla luce soprattutto della situazione tutt’al­tro che ros­ea dell’azienda e calco­lando pure che al personale, mal­grado il riconosciuto notevole au­mento di produttività, nulla è sta­to dato. Anzi. Secondo il PS nelle imprese pubbliche i salari dei ma­nager «devono essere fissati sulla base all’ordinanza sui quadri». Una cosa che per Meyer il Cd A delle FFS evidentemente non ha fatto, «un affronto al proprietario che deve essere corretto». Quello che in par­ti­colare ha scioccato il partito è sta­to l’acquisto della villa che l’attua­le direttore possedeva in Germa­nia. Un atteggiamento «cinico» in un momento in cui si è deciso, sen­za alcuna misura di sostegno, di far traslocare molti dipendenti. « Inammissibile» è pure il versa­mento al secondo pilastro.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli