Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Corti nuovo PP. Consiglio magistratura.

Da: CdT 14.12.10 pag 7

Corti nuovo PP

L'avvo­cato Nicola Corti(fotogon­nella)è stato nominato dal Gran Consiglio, nuovo Pro­curatore Pubblico. La nomi­na è avvenuta in apertura dei lavori. Con Corti, che su­bentrerà in gennaio al di­missionario Mario Branda candidato al Consiglio di Stato per il PS, era rimasto in lizza Rossano Pinna, che ha ritirato la candidatura.

Consiglio magistratura

All'inizio della seduta il Par­lamento ha eletto quattro membri e tre supplenti del Consiglio della magistratu­ra per il periodo 1. gennaio 2011 - 31 dicembre 2016. Quali membri sono stati eletti Alfio Mazzola (PPD), Martino Rossi (PS), Mario Postizzi (PLRT) e Alessan­dra Terrier (Lega). I sup­plenti sono Marcello Ber­nardi (PPD), Renato Rezzo­nico (Lega) ed Emanuela Agustoni (PLRT).

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli