Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Riflessione sui suicidi e sulla bigenitorialità

5.12.2009
 
Ieri si è suicidato di nuovo un padre in Italia per non riuscire più a vedere suo figlio dopo una separazione... Quanto tempo deve ancora passare per intervenire a favore della bigenitorialità??? I padri sono dei delinquenti per aver messo al mondo dei figli???
Basta con queste disparità e con i favoritismi verso le madri...oggi sono spesso più materni i padri che non le madri!!!!!!!!!
 
Per conoscenza allego un articolo ed un sito interessante da osservare: clicca qui .
 
Un appello a chi può intervenire per ridimensionare questa barbarie verso i padri che lo faccia, i nostri politici in primis!!!
 
Buone feste Natalizie a chi se le può godere con i propri figli e a chi non ne ha, che possa essere un momento di riflessione verso questo male della nostra società.

Marco Lovatti .

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli