Con Sentenze del 14 e 19 ottobre 2009, il Pretore di Locarno Città avv Francesco Bertini, ha concesso il diritto di custodia e la custodia di fatto dei due figli Alexandro e Maximiliano Recchiuti (2001 e 2006)alla madre A. C. Recchiuti, nonostante ella si sia trasferita in Francia da febbraio 2008 contro il volere del marito Walter accusandolo falsamente di maltrattamenti fisici nei confronti di lei e dei loro due figli: il padre infatti è stato assolto sia in prima che in seconda istanza da queste false accuse, dovendo però accollarsi importanti costi legali.
Nelle Sentenze il padre è stato condannato a pagare alimenti alla madre e ai due bambini che, in caso di disaccordo tra i genitori, potrà vederli una volta alla settimana in video-conferenza su internet e un fine settimana in forma libera da sabato mattina alle 10.00 fino a domenica alle 17.00 una volta al mese, coi relativi costi di trasferta e di pernottamento anticipati dal padre col diritto di riceverne poi la metà dalla moglie.
Il padre non ha potuto autorizzarci né a scrivere altro né a pubblicare le Sentenze o altri documenti, avendo egli ricevuto da terzi velate minacce di ritorsioni nei suoi confronti.
Commenti