Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Siano riconosciuti i diritti dei figli e date pari opportunità a padri e madri!


Il Movimento Papageno scrive all'Ufficio cantonale della legislazione e delle pari opportunità (Capoufficio avv. Marilena Fontaine) al fine di ottenere concreti riscontri a breve/medio termine nell'interesse dei figli e dei padri, entrambi discriminati rispetto alle madri. 

Due membri di comitato si sono incontrati con l'avv Fontaine a Bellinzona il 22 agosto 2008. Dopo uno scritto di sollecito inviato il 27 settembre 2008 per una risposta sui punti sollevati durante la discussione, purtroppo a tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli