Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Abusava di ragazzini, arrestato

Da: La regione, 14.06.08, pag 22

Un operaio di 30 anni è stato arrestato ieri con l'accusa di violenza sessuale su minori, atti sessuali, produzione e di­vulgazione di materiale pedo­pornografico. Un amico, pure lui 30enne, è indagato. L'uomo è stato inchiodato dal suo computer. Lì registrava quan­to succedeva nella tavernetta insonorizzata che si era rica­vato in cantina. A scoprire i crimini è stata la Polizia po­stale. Gli agenti si erano ac­corti che online venivano scambiati video pedofili. Otte­nuto un ordine di perquisizio­ne, nell'abitazione di Tradate dove il ragazzo, incensurato, vive con i genitori, si è scoper­to tutto. Decine i filmati se­questrati. Le vittime hanno riferito di non aver mai detto nulla per paura e vergogna. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli