Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

La dottoressa Armani torna a Caslano

Da: Corriere del Ticino, 17.3.08, pag 13

La dottoressa Armani torna a Caslano 
La dottoressa Laura Armani, che tre anni or sono si sottopo­se a un intervento di chirurgia plastica per cambiare sesso, riaprirà uno studio medico a Ca­slano. La decisione, resa nota ieri dal settimanale Il Caffè, se­gue la sentenza emanata lo scorso dicembre del Tribunale amministrativo cantonale (TRAM) che aveva consentito al medico di esercitare regolar­mente la professione medica in Ticino, ribaltando così la misura cautelare adottata dal Consiglio di Stato nella seconda metà di settembre, su indicazione del Dipartimento sanità e socialità (DSS) e del medico cantonale, che aveva di fatto sospeso la dottoressa luganese dal libero esercizio nel Cantone.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli