Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

IN CASSAZIONE. Rapina alla Coop L'accusa ha fatto ricorso

Da: CdT 10.9.10 pag 22

IN CASSAZIONE
Rapina alla Coop L'accusa ha fatto ricorso

È stata impugnata nei giorni scor­si dalla procuratrice pubblica Cla­rissa Torricelli la sentenza emessa alle Assise correzionali di Mendri­sio il 15 luglio al termine del proces­so per la tentata rapina alla Coop di Morbio Inferiore dell'8 ottobre 2009 e una serie di altri reati. Il giudice Claudio Zali ha inflitto 34 mesi e 30 mesi di detenzione a un 54.enne sar­do e a un 23.enne del distretto, rite­nuti gli autori del colpo infine falli­to. Una 43.enne siciliana è invece stata assolta. Contro questo proscio­glimento verte in particolare il ricor­so alla Corte di cassazione e di revi­sione penale.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli