Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Giustizia. Assoluzione Fiorenzo Vella: nuove richieste di risarcimento in arrivo?

Da: Mattino della Domenica 19.12.10 pag 4

Nuove richieste di risarcimento in arrivo?

E nümm a pagum!!

La Raiffeisen di Balerna

Ma guarda un po’!! Qualcosa ci dice che il solito sfigato contribuente ticinese sarà presto chiamato a pagare aumenti di premio dell’assicurazione RC del Cantone a seguito dell’ennesimo risarcimento per ingiusta carcerazione ed ingiusto procedimento penale nei confronti dell’ex direttore della Banca Raiffeisen di Balerna, arrestato nel 2004 per il buco da 90 milioni scoperto nell’istituto medesimo!!

L’ex direttore, cui l’immotivata procedura a suo carico ha distrutto la carriera e l’esistenza, non solo è stato sulla graticola per sette anni, ma è anche stato arrestato ingiustamente!

E per fortuna che l’ex direttore aveva quale avvocato difensore Luca Marcellini, già Procuratore generale aggiunto! Avesse avuto un altro legale, meno addentro nel Ministero pubblico, avrebbe dovuto aspettare ancora di più!!

Una cosa è certa: finché i procuratori megalomani e politicizzati, quelli che frignano di essere “sovraccarichi di lavoro” ma quando si tratta di condannare il presidente della Lega per delle quisquilie (ad esempio aver dato della carampana alla carampana Chiara Scimmioneschi Scortesi) riescono sempre a redigere decreti d’accusa in tempi record, non saranno chiamati a pagare personalmente, rispettivamente con la propria RC privata, i risarcimenti per ingiusti procedimenti ed ingiuste carcerazioni di cui sono responsabili, andremo sempre peggio!!

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli