Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

La nomina di due procuratori pubblici: una farsa?

Da: Il Mattino della domenica, 29.06.2008, pag 8

Otto lettere di candidatura perfettamente motivate; otto curriculum idonei; otto preavvisi favorevoli -anche se non capisco perchè sette concludenti con la frase: "La commissione ritiene il candidato idoneo alla carica di Procuratore pubblico", mentre solamente uno con la frase, a mio modo di vedere, contorta: "... la comissione non ha motivi per ritenerlo non idoneo alla carica postulata."

E per terminare, otto ritiri di candidatura.

Per me, queste persone hanno perso totalmente la propria credibilità e anche se si presentassero in futuro, per la stessa carica o una carica minore, all'interno della magistratura o altro, il mio voto di certo non l'avrebbero.

Sono veramente disgustata! Io sto cercando un posto di lavoro da ben tre anni. Ho sempre cercato di scrivere al meglio le lettere di candidatura. Ho sempre ricevuto risposte negative - dove le ho ricevute - ma mai mi sarebbe venuto in mente di ritirare la mia candidatura, anche se so perfettamente che all'interno degli enti pubblici i giochi sono già fatti ancora prima di pubblicare i concorsi e i requisiti spesso lo provano: manca solo il numero di scarpe del/della candidato/a che, senza ombra di dubbio, occupa o occuperà "di diritto" quel posto di lavoro.

PATRIZIA RAMSAUER, deputata in GC, barbaramente licenziata dallo Stato e in cerca di lavoro da ben TRE anni

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli