Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Presunta truffa alle assicurazioni: coniugi arrestati.Precedente PP aveva rinunciato a azioni penali

Da: CdT, 03.07.08, pag 16

<>Presunta truffa alle assicurazioni: coniugi arrestati

 Truffa alle assicurazioni per rendite d'invalidità che sarebbe­ro state pagate alla donna 55.en­ne senza che vi fosse un'effettiva necessità. Questa l'ipotesi di rea­to alla base dell'arresto di due co­niugi serbi che risiedono a Locar­no avvenuta per ordine della pp Fiorenza Bergomi, come riporta il portale di Ticino News. L'intrica­ta e ingarbugliata vicenda si tra­scina da tempo. Inizialmente il pp Arturo Garzoni aveva emesso un decreto di non luogo a proce­dere non ravvisando delle illega­lità. Decisione, quest'ultima, im­pugnata però dai legali dell'assi­curazione davanti alla Camera dei ricorsi penali che ha annulla­to il decreto di non luogo a pro­cedere e promosso nei confronti della donna l'accusa di truffa. L'incarto è inoltre stato rimesso nelle mani di un nuovo pp. Ed è ora appunto questo magistrato che ha predisposto il fermo, con­validato dal Giar, dei coniugi.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli