Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Dal 14.3.09. Un corso padri e figli maschi per conoscersi

Da: La regione 3.3.09 pag 17

  Al via la seconda edizione del corso "Tu e io, uomini. Alla scoperta del legame affettivo e dello sviluppo sessuale" che, condotto dallo psicologo Stefa­no Artaria e dal biologo Chri­stian Rivera, partirà sabato 14 marzo negli spazi del Liceo cantonale di Lugano 2 a Savo­sa. Il corso, aperto ai ragazzi nati tra il 1995 e il 1997 accom­pagnati dai loro papà, ha lo scopo di lavorare sulla relazio­ne padre- figlio, dando signifi­cato al processo educativo. Nel­le tre mezze giornate previste ( 14, 21 e 28 marzo) si parlerà, fra le altre cose, di anatomia e fisiologia dell'apparato produt­tivo, ma anche di emozioni e innamoramento. Il costo è di 200 franchi. Per iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 091/921 40 50.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli