Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Claudio Zali risarcito!

Da: www.mattino.ch 7.6.09, scritto da MDD  

E cosa aspetta il Konsiglio della Magi$tratura a prendere provvedimenti nei confronti del sempre più impresentabile PG Balestra??

Come volevasi dimostrare!! La Camera dei Ricorsi penali ha accolto l'istanza di risarcimento danni presentata dal giudice Zali riconoscendogli 35mila Fr di risarcimento, di cui 5mila per torto morale e i restanti 30mila per le spese legali!!
Si ricorderà che il giudice Zali era stato inquisito come un delinquente dal PG Bruno Balestra con la ridicola accusa di essersi voluto impadronire di due carabattole di un bar!! Il PG Balestra era stato ricusato da Zali perché prevenuto nei suoi confronti, e l'incarto era andato al PP Perugini, il quale ha prontamente assolto Zali, definendo le argomentazioni di Balestra "contorte ed estranee al diritto penale"!!
Da notare che il brillante (si fa per dire) Konsiglio della Magi$tratura ha in tempo di record multato Zali - che come detto è stato riconosciuto innocente di tutte le accuse - mentre non si ha notizia di provvedimenti del medesimo Konsiglio nei confronti del PG Balestra!! Adesso, il risarcimento per spese legali e torto morale costituisce la classica ciliegina sulla torta!! Nonchè l'ennesima patente di incapacità conferita all'ormai impresentabile PG Balestra!! Uella, ma cosa si aspetta a sostituirlo??
Intanto il dubbio che Claudio Zali sia stato messo sotto inchiesta perché proposto dalla Lega si fa sempre più forte, quasi una certezza!! Del resto dalla Magistratura ticinese, politicizzata in modo vergognoso, c'è da aspettarsi questo ed altro!!

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli