Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

È finito di nuovo in manette il 50.enne processato in settembre per coazione

Da: CdT 6.10.10 pag 13

Recidivo Stalker già condannato c'è ricascato
È finito di nuovo in manette il 50.enne processato in settembre per coazione

Un mese fa se l'era cavata con una condanna sospesa a due anni per stal­king (molestie assillanti e persecuto­rie) ai danni di moglie e figli. Ora si è decisamente aggravata la posizione del 50.enne senegalese che il 3 settem­bre era stato ritenuto colpevole alle Correzionali di 57 episodi di coazio­ne, tra il luglio 2008 e il gennaio 2010, di sottrazione di minore (3 occasio­ni), minaccia, lesioni semplici, vie di fatto e disobbedienza a decisioni del­l'autorità (38 episodi dal 2009). L'uo­mo è infatti tornato in detenzione poi­ché sospettato di nuovi atti di coazio­ne mediante stalking. La misura re­strittiva della libertà è già stata con­fermata dal giudice dell'istruzione e dell'arresto. In sostanza, per l'accusa, sostenuta dalla sostituta procuratrice pubblica Marisa Alfier , l'uomo avreb­be tentato di chiamare il figlio diver­se volte, presentandosi anche in due occasioni sotto la casa della moglie. Circostanza che il 50.enne, patrocina­to dall'avvocato Costantino Delogu , tuttavia nega. Una vicenda dai risvol­ti delicati e complessi: come si ricor­derà all'africano era stato vietato di av­vicinarsi a meno di 300 metri dall'abi­tazione dei congiunti o di entrare in contatto con loro al di fuori dei per­messi concessi dall'autorità. GI.M

 

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli