Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

TICINO Sommaruga in Ticino, l'AGNA le consegna una lettera

Da: www.tio.ch 24.1.11
 
BELLINZONA - Non si lascia sfuggire l'occasione. La visita della Consigliera federale a Bellinzona, responsabile del Dipartimento di giustizia e Polizia, è stata occasione per l'AGNA (Associazione genitori non affidatari) di consegnare una oggi una lettera in cui "si esprime tutto il proprio disappunto per la decisione, e la invita a rivederla".
 
L'AGNA intende la delibera riguardante l'autorità parenale congiunta, "in gestazione da ben 5 anni - scrive l'AGNA - e attesa nel dicembre dello scorso anno". Una legge che sarà rielaborata e sarà pronta soltanto l'anno prossimo.
 
DOCUMENTI ALLEGATI
La lettera dell'Agna consegnata a Simonetta Sommaruga

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli