Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Padri e uomini discriminati!

Da: www.mattinonline.ch del 27.4.11 (link all'articolo)

Senza offesa alle donne, ho sempre sostenuto la lega e ho sempre condiviso tutto, ma è ora che adesso gli uomini divorziati possono fare una vita tranquilla... senza essere sul lastrico, ci sono stati aumenti del minimo vitale ma nessuno ha ricevuto niente, io come tanti uomini il minimo vitale di soli 1100.- e adesso di 1200.- non basta, dobbiamo vivere con questo, anche noi abbiamo delle nostre esigenze, dobbiamo vivere come come il terzo mondo?
Io non pretendo tanto, ma di vivere felice, il governo non ci aiuta, sussidi che cavolo sono, si quando sei sposato, ma adesso calcolano il tuo stipendio come persona singola, ma non calcolano che devi mantenere dei figli, che differenza cè tra sposato e divorziato con i figli? niente, spendo più adesso con gli alimenti che prima che sposato. Allora NANO, forza e aiuta noi, ma penso che conosci amici nella mia situazione, saluti. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli