Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Caso1-7 Risposta negativa della AVT per spostare l'incarto dalla CTR 3 alla CTR 8

Nel 2005, un nostro membro, chiede alla CTR 3 di Lugano Ovest, presieduta dall'avvocatessa Giovanna Bordoni, di passare il caso inerente ai suoi figli alla CTR 8, di Lugano - Est, competente per il comune dove sono domiciliati i suoi figli.
 

Non è d'accordo con l'operato della CTR 3 e tenta, di dare una ventata di aria fresca e nuova alla situazione che si è venuta a creare.

La Autorità di vigilanza sulle tutele (AVT), in quell'occasione, si pronuncia negativamente. Alcuni anni dopo, però, la CTR 3 passa di propria spontanea volontà l'incarto alla CTR 6 di Agno.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli