Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

90enne condannato per tre caramelle (valore: Fr. 7.50). Una giustizia di palta!!

Da: Mattino della domenica, 4.4.10 pag 3

Il sostituto procuratore pubblico Zaccaria Akbas (PPDog) ha il coraggio di emettere, oltretutto in tempo di record, un pesante decreto d’accusa nei confronti di un nonnetto novantenne e nemmeno tanto lucido che - udite udite – in un grande magazzino si sarebbe impossessato di tre confezioni di caramelle per un valore di Fr 7.50 (sette franchi e cinquanta centesimi), senza pagare!! Intanto le cause plurimilionarie restano nei cassetti di Via Pretorio!

Vergogna!! Ecco di che razza di bambela i partiti $torici hanno riempito palazzo di Giustizia! Uregiatt Akbas, a casa a calci nel didietro!!

L’abbiamo sempre detto che la giustizia ticinese fa a dir poco schifo, che è gestita da mafiosi, che è forte

con i deboli e debole con i forti, e ne abbiamo ora l’ennesima dimostrazione!

E purtroppo non si tratta di una barzelletta!! Nemmeno noi ci credevamo finché non abbiamo visto con i nostri occhi il decreto d’accusa!

Magistratura

Decreto d’accusa che è stato redatto dal sostituto procuratore pubblico Zaccaria Akbas, PPDog, che il parlamenticchio cantonale ha nominato non troppo tempo fa! Il sost PP Akbas, oltre a non essere attinente di Robasacco, deve essere anche completamente fuso!

Questo citrullo è infatti riuscito ad emettere un decreto d’accusa nei confronti di un nonnetto di 89 anni, e per quale reato? Il novantenne, che ha qualche problema cognitivo, l’11 febbraio 2010 in un grande magazzino si sarebbe impossessato di tre confezioni di caramelle senza pagarle, per un valore complessivo di, tenetevi forte, 7 Fr e 50 centesimi!!

Già per denunciare un 90enne per aver sottratto 7 Fr e 50 centesimi di caramelle bisogna essere fuori di zucca, ma un sostituto procuratore pubblico che – ovviamente in tempo di record, e poi hanno il coraggio di dire che la giustizia è sovraccarica!! – emette un decreto d’accusa per circostanze di questo genere, deve essere immediatamente licenziato!! Il fuco Akbas, mangiapane a ufo, non solo ha avuto il coraggio di emettere un decreto d’accusa nei confronti del nonnetto novantenne, ma c’è pure andato giù pesante!!

La condanna è infatti di 350 Fr di pena pecuniaria sospesa condizionalmente per due anni e 200 Fr di spese di giustizia!! E in più anche l’iscrizione al casellario giudiziario!!

Ma bisogna essersi bevuti il cervello! Una persona con un minimo di sale in zucca, una denuncia del genere l’avrebbe messa in fondo al cassetto e ce l’avrebbe lasciata in eterno!! Oppure avrebbe chiamato i crumiri del grande magazzino che hanno avuto il coraggio di sporgere una denuncia del genere proponendone il ritiro!! Invece no! Il bambola Akbas, non proprio attinente di Corticiasca, emette il decreto d’accusa!!

Intanto la causa Sogevalor, dove sono in ballo 130 milioni di Fr, è ferma da oltre 4 anni! Da oltre 4 anni i bambela di Via Pretorio non emettono uno straccio di atto istruttorio! La giustizia ticinese ha “altre priorità”!!

E di casi simili ce ne sono a bizzeffe!! Però il tempo per condannare il nonnetto novantenne per tre caramelle l’ha trovato! Che schifo la Magistratura ticinese!!

Procuratore generale Balestra, sveglia!!

A noi questa “giustizia” ticinese fa letteralmente vomitare!!

Ne abbiamo pieni gli zebedej di questi magistrati incapaci,servi dei partiti $torici, deboli con i forti e forti con i deboli!!

Non solo il fuco Zaccaria Akbas deve venire buttato fuori a calci dal suo ufficio in cui non deve mai più fare ritorno, ma bisogna fare piazza pulita di tutti servi dei partiti che impestano Palazzo di Giustizia e che l’hanno trasformato in una vera e propria fogna!! Via tutti: pretori, procuratori pubblici, sostituti, giudici di ogni ordine e grado! A casa tutti!! E quelli nuovi dovranno venire eletti dal popolo! Basta con gli inciuci tra segreterie di partito!! Se poi anche con l’elezione popolare si nomineranno dei pirla, almeno si saprà come è avvenuta la nomina!

Ma in ogni caso è molto difficile essere più pirla di chi emette decreti d’accusa nei confronti di un nonnetto novantenne e nemmeno tanto lucido che ha preso in un grande magazzino 7 Fr e 50 cts di caramelle senza pagarle!!

A proposito, ci pare di ricordare che qualche anno fa anche un direttore della Radio abbia preso da un grande magazzino della merce senza pagarla, e per un valore assai superiore!!

Dov’è il decreto d’accusa nei suoi confronti?! Vergogna!!

GiULiANO BiGNASCA

 

 

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli