Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Madri omosessuali. Atto di nascita non riporta il nome del padre biologico anche se conosciuto!

Da: La regione 22.4.10 pag 32

Di mamme ce n’è una sola

Londra – Due donne omosessuali britanniche sono state riconosciute per la prima volta come legittimi genitori sul certificato di nascita della loro bambina, concepita con una fecondazione in vitro da donatore anonimo. Il documento relativo alla piccola Lily-May Betty Woods, nata lo scorso 31 marzo, indica nella casella della madre Natalie Woods, 38 anni, e in quella del padre la sua partner Betty Knowles, di 47 anni. È la prima volta da quando, circa 200 anni fa, fu istituito in Gran Bretagna l’istituto del certificato di nascita, che un atto non riporta il nome del padre biologico se conosciuto.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli