Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Una bimba rapita sabato pomeriggio a Morat (FR) dal padre, in concorso con altre persone, è stata ritrovata sana e salva poche ore dopo in Germania.

Da: www.tio.ch 14.1.13

FRIBURGO / GERMANI

La bimba rapita è stata ritrovata in Germania

Una bimba rapita sabato pomeriggio a Morat (FR) dal padre, in concorso con altre persone, è stata ritrovata sana e salva poche ore dopo in Germania.

FRIBURGO - Una bimba rapita sabato pomeriggio a Morat-Murten (FR) dal padre, in concorso con altre persone, è stata ritrovata sana e salva poche ore dopo in Germania. Lo ha annunciato oggi la polizia friburghese, precisando che il padre 41enne, contro il quale era stato spiccato un mandato di cattura internazionale, è stato arrestato.

Il rapimento è avvenuto sabato pomeriggio davanti ad un centro commerciale di Morat (FR), ha riferito la polizia. Il padre, che vive in Germania, era accompagnato da diversi complici, il cui numero esatto non è ancora stato determinato.

Mentre uno dei complici ha immobilizzato la madre, il padre si è impadronito della figlia, che si trovava in un passeggino. La piccola è poi stata trasferita in un'automobile, con la quale il gruppo si è dato alla fuga.

Scattate immediatamente, le ricerche hanno consentito di rintracciare il padre e la figlia la notte tra sabato e domenica in Germania. L'uomo è stato arrestato mentre si trovava in casa della madre. La bimba, in buona salute, è stata presa in cura dai servizi sociali.

Il padre viveva separato dalla moglie, una cittadina marocchina di 29 anni, dagli inizi di dicembre. La giustizia non si è ancora pronunciata sull'affidamento della bambina, che dalla separazione dei genitori vive di fatto con la mamma a Morat. L'inchiesta sul rapimento sarà condotta dalla giustizia friburghese in collaborazione con le autorità tedesche.

ats

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli