Da: Mattino della domenica, pag 22, 28.09.08
Il prossimo 14 Ottobre ( ore 14.00 ) sono convocato presso la Pretura Penale di Bellinzona per un dibattito pubblico tra il sottoscritto e un notaio del Locarnese. Si tratta, in questo caso, delle conseguenze secondarie di una falsa testimonianza, iniziata e originata alcuni anni fa in uno studio notarile. Poiché la Procuratrice Borelli si astiene dall'intervenire, ma nello stesso tempo conferma l'accusa, la prego gentilmente, On. Procuratore Generale, di partecipare, in sua vece. Avrà così l'occasione pratica di vedermi e di spiegarmi direttamente davanti a un altro suo collega di legge, per quale motivo non ha accettato delle prove che lei ha considerato di serie B, mentre ha tenuto conto di prove, a mio modo di vedere e per il fatto " storico " chiaramente false, ma che lei ha considerato di serie A.
Un altro motivo per cui la sua presenza si rende necessaria è quella che dovrà spiegarci fino a quando le è permesso di dare informazioni a un politico, tuttora attivo, avvocato e datore di lavoro della segretaria che ci fece entrare nello studio notarile, causa di tanti guai, tanto piu' che questo signore difende un soggetto che io considero niente affatto collaboratore della Giustizia.
Sono un semplice cittadino ma ho tanti dubbi circa un atto, tentato od effettuato, di mancato rispetto del segreto professionale e d'ufficio ai danni, per giunta, della vittima di una falsa testimonianza.
L'invito al processo è rivolto, inoltre, ai Pretori di Locarno e ai Presidenti degli Ordini Professionali degli Avvocati e dei Notai e in modo speciale al Capo del Dipartimento di Giustizia, per rendersi conto personalmente se ci sono anche pecore nere nell'ambito di alcune Istituzioni, sottoposte alla sua giurisdizione.
Un cittadino
deluso
dalla Giustizia
Commenti