Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Dramma famigliare a Carouge, quattro morti

Da: CdT 7.3.09 pag 7

CANTON GINEVRA

Quattro membri di una famiglia, uccisi a colpi di pistola, sono stati trovati ieri nella loro abitazione a Carouge (GE). Si tratterebbe dei genitori e dei due figli adolescenti.

Gli inquirenti privilegiano l'ipotesi del dramma famigliare. L'autore dei colpi sarebbe infatti uno dei genitori. L'arma è stata rinvenuta nell'appartamento, che era chiuso a chiave dall'interno. Le vittime sono un ginevrino di 52 anni, la moglie di 47 e i loro figli di 19 e 16 anni.

Il dramma risalirebbe a svariate ore o forse giorni prima. La polizia è stata allarmata da una vicina, preoccupata per l'assenza incomprensibile della famiglia.

 

Da: CdT 9.3.09 pag 9

CANTON GINEVRA

Dramma di Carouge: trovata lettera del padre

Il padre della famiglia trovata morta a Carouge (GE) ha lasciato una lettera nella quale annuncia di voler andarsene dal mondo insieme a sua moglie e ai suoi due figli. Appare quindi sempre più verosimile l’ipotesi di un dramma famigliare.

 

 

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli