Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Dramma famigliare a Soletta Un 43.enne ha ucciso la moglie a coltellate

Da: www.cdt.ch 1.6.2009 19:42

SOLETTA - Dramma famigliare a Bellach, nel Canton Soletta: un 43enne ha ucciso a coltellate la moglie, della stessa età, durante un litigio. L'omicida è stato arrestato poco dopo e non ha opposoto resistenza. La coppia, di nazionalità francese, abitava nella casa in cui è avvenuta la tragedia con i figli, una giovane di 19 anni e un bambino di 8 anni, che sono stati nel frattempo affidati a conoscenti.

Stando a quanto indicato in serata la polizia ha ricevuto intorno alle 9.30 diverse telefonate che segnalavano un violento diverbio fra coniugi alla Fuchsweg di Bellach, comune di 5000 abitanti del distretto di Lebern. Nel corso della lite l'uomo ha attaccato la moglie con un coltello: la donna ha riportato ferite gravissime ed è spirata poco dopo davanti all'abitazione. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause che hanno portato alla tragedia. ats

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli