Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Era scomparsa È stato il marito a strangolarla: il loro bimbo di 3 mesi è stato preso in custodia dai servizi sociali.

Da: CdT, 13.12.12 pag 9

CANTON VAUD
Era scomparsa È stato il marito a strangolarla

Una donna di 36 anni di Assens (VD), che era stata data per dispersa alla fine di ottobre, è stata in realtà uccisa dal marito (che ha 44 anni). L'uomo ha confessato un paio di giorni fa di averla strangolata in seguito ad un alterco e di averla in se­guito seppellita in un bosco della regione. I sospetti nei confronti del marito della dispersa erano sorti nel corso delle inda­gini. Il procuratore ha quindi chiesto la convocazione dell'uomo per ascoltarlo come imputato.
Durante l'audizione dell'altro ieri l'indivi­duo ha confessato di aver ucciso la mo­glie nella notte tra il 27 e il 28 ottobre. Ha quindi condotto gli inquirenti nel bosco, nel punto dove aveva sotterrato il cadave­re. L'identificazione formale e l'autopsia sono in corso, ma non sembrano esserci dubbi sull'identità della vittima e sul mo­do in cui l'uccisione è avvenuta.
La coppia aveva avuto da poco un bambi­no, un maschietto di tre mesi al momento della scomparsa della donna. Il bimbo è stato ora preso in custodia dal Servizio di protezione della gioventù.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli