Da: CdT, 13.12.12 pag 9
CANTON VAUD
Era scomparsa È stato il marito a strangolarla
■ Una donna di 36 anni di Assens (VD), che era stata data per dispersa alla fine di ottobre, è stata in realtà uccisa dal marito (che ha 44 anni). L'uomo ha confessato un paio di giorni fa di averla strangolata in seguito ad un alterco e di averla in seguito seppellita in un bosco della regione. I sospetti nei confronti del marito della dispersa erano sorti nel corso delle indagini. Il procuratore ha quindi chiesto la convocazione dell'uomo per ascoltarlo come imputato.
Durante l'audizione dell'altro ieri l'individuo ha confessato di aver ucciso la moglie nella notte tra il 27 e il 28 ottobre. Ha quindi condotto gli inquirenti nel bosco, nel punto dove aveva sotterrato il cadavere. L'identificazione formale e l'autopsia sono in corso, ma non sembrano esserci dubbi sull'identità della vittima e sul modo in cui l'uccisione è avvenuta.
La coppia aveva avuto da poco un bambino, un maschietto di tre mesi al momento della scomparsa della donna. Il bimbo è stato ora preso in custodia dal Servizio di protezione della gioventù.
Commenti