Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Varesotto, uccide moglie e figli e si toglie la vita

Da: CdT 8.8.09 pag 11

Strage in famiglia a Gornate Olona, nel Varesotto. Un uomo di 42 anni ha ucciso nel sonno a coltellate la moglie di 36 anni e i due figli di 9 e 5 anni. L’uccisore si è poi tolto la vita coi gas di scarico della propria automobile. La notizia è stata diffusa dal portale informativo Varesenews e confermata dalle autorità inquirenti.

La scoperta dei quattro corpi è avvenuta poco prima di mezzogiorno. È stato un parente a far scattare l’allarme. I carabinieri non escludono che alla base del gesto dell’uomo ci sia la disperazione per la recente richiesta della moglie di separarsi. Pare che proprio pochi giorni fa la coppia avesse preparato tutta la documentazione necessaria. La famiglia viveva da pochi anni nella villetta in cui si è consumata la tragedia. Fino a qualche settimana fa marito e moglie avevano lavorato nella stessa azienda, di proprietà della famiglia di lei.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli