Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Rapisce figlia e afferma che è morta, ma mente

Da: Corriere del Ticino, 13.3.08, pag 7

 

Rapisce figlia e afferma che è morta, ma mente
La giustizia glaronese ha sco­perto che una bimba di due anni e mezzo sequestrata dal padre, uno svizzero domiciliato a Bitten (GL), non è morta in Thailandia, ma è viva e in buona salute.
L’uomo era fuggito nel maggio del 2007 con la figlioletta. Da allora era ricercato per il suo se­questro. Aveva sostenuto a ini­zio febbraio che era deceduta per una crisi cardiaca provocata da una grave intossicazione da salmonelle. Il Tribunale cantona­le aveva affidato la custodia del­la figlia alla madre, una thailan­dese che vive in Svizzera.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli