Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Eroina nel biberon, madre assolta

Da: CdT online, 5 nov 2012 18:15

Eroina nel biberon, madre assolta

Insufficienza di prove nell'accusa di omicidio a carico della donna

SAN GALLO - Il tribunale distrettuale di San Gallo ha assolto oggi una giovane madre accusata di aver ucciso la figlia di sette mesi mettendo droga nel biberon. La donna negava ogni addebito e i giudici hanno ritenuto le prove insufficienti.
L'accusa sosteneva che la droga (un mix di eroina e cocaina) fosse stata messa di proposito nel biberon, in modo che la storia d'amore fra la 25enne e il suo ragazzo di allora potesse continuare indisturbata. Il pubblico ministero ha descritto la relazione come unilateralmente ossessiva. L'imputata avrebbe sofferto per i contatti del suo amato con la ex partner, con cui ha un figlio.
Il procuratore non escludeva nemmeno che l'intenzione della mamma fosse quella di calmare la piccola drogandola, e ha quindi proposto tre differenti capi d'accusa: assassinio, omicidio o omicidio colposo.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli