Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

GINEVRA. Abbandonarono la figlia. Pena ridotta alla madre

Da: CdT 19.1.13 pag 6

GINEVRA
Abbandonarono la figlia. Pena ridotta alla madre


È stata ridotta la pena a una qua­rantenne di Ginevra che, dopo aver partorito nel WC di casa, aveva por­tato la figlioletta all'ospedale avvolta in un sacco delle immondizie. È stata condannata in appello a 240 aliquo­te giornaliere di 30 franchi l'una. In prima istanza era stata condannata a 8 mesi di carcere con la condiziona­le, pena che è stata mantenuta per il padre, che non ha espresso alcun rammarico. La coppia, che ha altri tre figli, aveva l'intenzione di abban­donare la neonata in campagna. I medici l'hanno salvata in extremis.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli