Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Londra. Bimbo di tre anni con vizio del fumo La madre: "Non lo sapevo". Arrestata

Da: Quotidiano.net (link) del 23.01.09

LONDRA

Il piccolo era stato ripreso col telefonino da un'amica di famiglia, che aveva avvertito l'assistenza sociale. La giovane mamma, 24 anni, accusata di crudeltà e condannata a 40 settimane di carcere.

Londra, 23 gennaio 2009 - 

Fumava a tre anni, in salotto, mentre la mamma vedeva la tv o nel suo lettino prima di addormentarsi, aspirando le sigarette e con il piacere di un adulto.

È successo in Gran Bretagna dove un amica di famiglia, Natasha Dudley, ha filmato nel Natale 2007 con il telefonino il bambino mentre si accendeva una ‘bionda' e ha subito portato il video ai servizi di assistenza sociale.

Il bambino è diventato un caso giudiziario fino all'arresto di oggi della madre: Kelly Marie Pocock, 24 anni, accusata di crudeltà e condannata a 40 settimane di carcere dal tribunale di Mertyr Tydfil, in Galles.

La madre si era per un anno discolpata dalla accuse sostenendo di non essere al corrente delle strane abitudini del suo bambino. Secondo il giudice però, considerata la disinvoltura con cui il bambino fumava, probabilmente da anni, non è ipotizzabile che la madre non ne fosse al corrente, da qui la condanna.

fonte: Agi

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli