Da: Quotidiano.net (link) del 23.01.09
LONDRA
Il piccolo era stato ripreso col telefonino da un'amica di famiglia, che aveva avvertito l'assistenza sociale. La giovane mamma, 24 anni, accusata di crudeltà e condannata a 40 settimane di carcere.
Londra, 23 gennaio 2009 -
Fumava a tre anni, in salotto, mentre la mamma vedeva la tv o nel suo lettino prima di addormentarsi, aspirando le sigarette e con il piacere di un adulto.
È successo in Gran Bretagna dove un amica di famiglia, Natasha Dudley, ha filmato nel Natale 2007 con il telefonino il bambino mentre si accendeva una ‘bionda' e ha subito portato il video ai servizi di assistenza sociale.
Il bambino è diventato un caso giudiziario fino all'arresto di oggi della madre: Kelly Marie Pocock, 24 anni, accusata di crudeltà e condannata a 40 settimane di carcere dal tribunale di Mertyr Tydfil, in Galles.
La madre si era per un anno discolpata dalla accuse sostenendo di non essere al corrente delle strane abitudini del suo bambino. Secondo il giudice però, considerata la disinvoltura con cui il bambino fumava, probabilmente da anni, non è ipotizzabile che la madre non ne fosse al corrente, da qui la condanna.
fonte: Agi
Commenti