Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Neonato muore nel fiume dopo che la sua carrozzina è finita nel fiume mentre la madre discuteva

Da: La regione, 2.4.09, pag 7

Neonato muore nel fiume Glatt

Niederglatt - Un neonato di 4 mesi è morto ieri a Niederglatt (Zh) dopo che la sua carrozzina è finita nel fiume. Recuperato dal nonno in condizioni di grave ipotermia, il bebè è stato trasportato dalla Rega all'ospedale dove è morto in serata. La madre 28enne stava discutendo verso con un'amica in riva al fiume Glatt quando si è girata si è accorta che la carrozzina era scomparsa, ha comunicato la polizia zurighese. Temendo che fosse scivolata nel fiume, la donna ha allarmato suo padre che si trovava nella zona in bicicletta. Seguendo la riva, l'uomo è riuscito ad avvistare la carrozzina a circa un chilometro di distanza, ad Oberhöri (Zh) e a estrarre il bebè dal fiume. Non è ancora chiaro quanto tempo il neonato sia rimasto in acqua, ma sicuramente molto più di qualche minuto, ha detto all'Ats il portavoce della polizia cantonale. Dopo essere stato rianimato dalla Rega il bimbo è deceduto in serata

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli