Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Omicidio al Florapark, 15 anni alla 24enne ccusata di aver ucciso un uomo di 52 anni

Da: www.tio.ch 10.9.10

SVIZZERA
Omicidio al Florapark, 15 anni alla 24enne

BERNA - Quindici anni di prigione: è la pena che dovrà scontare una giovane donna accusata di aver ucciso due anni fa nel Florapark a Berna un uomo di 52 anni dello Sri Lanka. La 24enne dovrà sottoporsi a un trattamento di psicoterapia in clinica, ha stabilito oggi il Tribunale del distretto di Berna-Laupen.

Il ministero pubblico aveva chiesto una pena di 16 anni mentre la difesa chiedeva che non superasse i 14 anni.

I fatti risalgono al novembre del 2008, quando la donna, che soffre di problemi psichiatrici ed era già nota alle forze dell'ordine, aveva pugnalato a morte il 52enne al Florapark, nel quartiere di Monbijou, dopo che tra i due vi erano stati atti sessuali. Gli agenti avevano trovato l'uomo in fin di vita e a nulla erano valsi i tentativi di rianimarlo. La donna era stata arrestata poco dopo i fatti e aveva confessato.

ATS

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli