Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Berna. Piccola di nove mesi trovata senza vita

Da: www.tio.ch 15.11.10

SVIZZERA
Piccola di nove mesi trovata senza vita, padre sotto choc

Il corpicino della piccola trovato in un appartamento di Schwarzenburg giovedì scorso, il padre: "Sembrava addormentata"

BERNA - Dal canton Berna giunge la notizia di un dramma che ha visto vittima una piccola innocente, di pochi mesi.

Il caso è raccontato oggi dal Blick.ch attraverso la voce del padre della piccola, Bruno R. che ha trovato la piccola di nove mesi senza vita in un appartamento di Schwarzenburg abitato dalla ex compagna.

L'uomo si è separato dalla sua ex tre settimane fa: "Lei mi aveva detto che si sarebbe occupata di nostra figlia insieme a sua madre".

Lunedì scorso Bruno voleva far visita alla sua piccola e si era recato nell'appartamento di Schwarzenburg. Nessuno, però, gli ha aperto la porta: "Non avevo neppure sentito il pianto della piccola e questo mi aveva portato a pensare che mia figlia non fosse più in quella casa" ha raccontato Bruno al Blick.ch.

Passa qualche giorno e della sua ex e di sua figlia nessuna notizia. Irrintracciabili. Giovedì Bruno decide di rivolgersi alla polizia per chiedere aiuto. Gli agenti fanno visita all'appartamento, dove trovano il corpicino senza vita della bambina di 9 mesi. "Giaceva ancora là. Eppure sembrava che dormisse" ha raccontato Bruno. L'Istituto scientifico di medicina legale dell'universitä di Berna esclude il decesso per inedia e non esclude, per ora, la morte naturale.

La ex compagna, come riferisce la tv locale "TeleBern", si sarebbe recata, molto probabilmente di sua spontanea volontà, in una clinica psichiatrica della zona già lunedì scorso.

Non sono ancora chiare le cause della morte del bebé. "A quanto pare nessuno si è preso cura della piccola" ha detto Bruno, anche se fa fatica a credere che tutto ciò possa essere accaduto.

C'è un altro aspetto che riguarda le circostanze del ritrovamento della piccola. Non si sa ancora, infatti, se la piccola sia stata abbandonata. Gli inquirenti non si sono voluti esprimere su questi particolare e stanno indagando su un caso molto triste.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli