Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Uccise il giovane amante: 41.enne alla sbarra

Da: CdT 13.8.09 pag 5

L’avrebbe ammazzato iniettandogli più volte un cocktail di farmaci

Davanti al tribunale penale di Basilea è cominciato ieri il processo a una 41.enne accusata di aver ucciso nel gennaio 2008 l’amante di 26 anni iniettandogli un cocktail di medicamenti, la cui azione combinata aveva portato alla morte per soffocamento.

La procura ritiene che la donna abbia agito per puro egoismo e mossa dalla volontà di vendetta verso un uomo che voleva lasciarla.

Davanti alla corte l’imputata, accusata di assassinio, ha ammesso di aver preparato le siringhe, ma afferma di non averle impiegate: sarebbe stato lo stesso giovane ad essersi iniettato i medicinali, in cerca di emozioni forti.

La sentenza è attesa per il 21 agosto.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli