Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

BELGIO. Bambino sgozzato, la madre sotto accusa

Da: www.tio.ch 16.9.10

BELGIO
Bambino sgozzato, la madre sotto accusa

Bambino sgozzato trovato alla periferia di Bruxelles

BRUXELLES - Potrebbe essere stata la madre ad uccidere Muhammad Rachid, il bambino di 4 anni e mezzo trovato sgozzato a Braine l'Alleud, periferia residenziale di Bruxelles. È una delle ipotesi avanzate dagli investigatori che hanno fermato la donna, di origine siriana.

L'omicidio è maturato in "un ambiente familiare difficile", ha fatto sapere la procura. Il bambino viveva con la madre e la sorella, dopo che il padre si era separato dalla moglie.

Il piccolo, secondo gli investigatori, sarebbe stato sgozzato in un altro luogo e poi portato nel vialetto, dove è stato trovato ieri sera da alcune persone che facevano jogging. Quando la sorella sedicenne è tornata a casa, la madre si sarebbe limitata a dirle che il fratellino si era allontanato mentre era in giardino a giocare.

Ats

Foto Keystone / AP Geert Vanden Wijngaert

 

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli