Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

STATI UNITI. Mamma armata uccide due figli e poi si spara

Da: CdT 7.2.13 pag 5

 

STATI UNITI
Mamma armata uccide due figli e poi si spara


WASHINGTON Nuovo dramma delle armi in America. Non si conoscono le ra­gioni che hanno spinto una madre di Denver a sparare ai suoi tre figli per poi darsi la morte, di prima mattina in una casa alla periferia nord di Denver, Colora­do. Gli agenti, chiamati dai vicini terroriz­zati dal rumore di spari, hanno trovato il corpo senza vita della donna e i cadaveri di due dei suoi figli. Ambedue le vittime avevano meno di dieci anni. Un terzo bambino è stato trovato ancora in vita. Ricoverato d'urgenza, si trova in condi­zioni gravissime. La polizia ha isolato per ore l'intera zona, un'area industriale della città. Ma dopo una breve indagine, ha chiarito che non c'era nessun killer da fermare, come capita spesso in questi ca­si. La scena del delitto era chiara: si tratta­va di un caso di omicidio-suicidio, una madre che dopo aver finito i suoi figli ha deciso di farla finita. Il capo della polizia, Robert White, ha parlato di una «orribile tragedia». Insomma, un nuovo dramma, un'altra sparatoria negli States, come ca­pita ormai quotidianamente in questo Paese, tanto che le grandi reti Tv non gli danno più neanche grande spazio nei notiziari, come se si trattasse di un inci­dente stradale.


Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli