Questo sito è nato con il Movimento "Papageno".
Esso vuole essere un punto di incontro virtuale tra tutti i padri e madri che hanno avuto la sfortuna di incappare nelle preture, nei tribunali d'Appello, nel Ministero Pubblico e nell'apparato giudiziario penale, nei "servizi" delle autorità tutorie e dei preposti servizi di sorveglianza, dei servizi sociali, dei vari assistenti sociali, curatori educativi, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, ecc..
Sfortuna pure di aver a che fare loro malgrado con avvocati, i quali spesso, invece di appianare divergenze e mediare equamente, accentuano e creano i conflitti tra i genitori, trascinando per anni procedure di separazione e divorzio, a solo danno dei figli, esseri innocenti che vengono coinvolti impunemente e in modo indegno, al solo fine di avvantaggiare il genitore affidatario. Avvocati e genitori affidatari che usano i figli come merce di scambio per ottenere soldi e ogni altra folle e iniqua pretesa. E tutto questo col benestare dell'Ordine degli avvocati e del sistema giudiziario, che permettono e alimentano questo triste e moralmente indegno agire. Incappati nelle istituzioni che concedono con facilità l'Assistenza giudiziaria ai genitori affidatari (quasi sempre le madri) permettendo di fatto a cause di divorzio di durare per anni e anni, sulle spalle dei contributi dei cittadini.
Sfortuna di aversi dovuto trovare dinanzi a psicologi e altri operatori sociali. Perizie psicologiche e psichiatriche a iosa e curatori educativi che imperversano. Assistenti sociali dal "collocamento facile", figli tolti a genitori e senza validi motivi collocati in istituti sovvenzionati (magari pure nelle cifre rosse) o in famiglie affidatarie che vengono poi pagate dallo Stato 1800 frs mensili per figlio (!?)... e tutto "per la tutela dei minori". Bambini strappati a mamma e papà, senza alcuna pietà.
Procedure di ricorso dove sono coinvolti figli che durano anni.
Ora basta! Tutto questo deve finire! Il tempo scorre inesorabile e i figli crescono; nessuno ridarà a questi bambini ciò che le autorità gli han tolto senza motivo, in barba alle convenzioni internazionali ratificate da anni dalla Svizzera. E i politici e gli organi superiori di controllo stanno a guardare. I figli di oggi saranno il futuro della nostra società: seminiamo bene e mieteremo altresì un buon raccolto. L'operato di queste persone, stipendiate dallo Stato (e quindi dai cittadini), deve essere valutato e giudicato; e gli incompetenti devono essere allontatani da questi delicati incarichi.
A tal fine, scopo del Movimento è anche quello di procedere ad una meticolosa raccolta di dati e alla documentazione di casistiche abnormi e delle disfunzioni, oltre che di monitorare casi, per documentare le disfunzioni istituzionali e determinare gli operatori che le causano. Mettere il tutto a disposizione dei media e dei politici, così come agli organi di controllo proposti. Dimostrare altresì, fatti alla mano, la vetustità della legge sul divorzio, la non conformità alle convenzioni internazionali ratificate dalla Svizzera delle nostre leggi federali e cantonali.
Creare inoltre un giornale virtuale dove vengano descritti e documentati fatti e avvenimenti, i quali tutto possono essere tranne che azioni istituzionali e professionali a favore dei figli. Esso vuole essere oltre una banca dati anche un mezzo di comunicazione da mettere a disposizione dell'opinione pubblica per diffondere senza peli sulla lingua l'operato di autorità pubbliche, fornendo oltre ai fatti e alle prove pure nomi e cognomi.
Il desiderio e la speranza è che tutti gli abitanti del Canton Ticino e delle regioni limitrofe siano informati di quanto inpensabilmente avviene nel nostro paese, e che le persone sbagliate al posto sbagliato possano essere rimosse dall'incarico o assegnate ad altri compiti meno delicati dove non sono coinvolti né direttamente né indirettamente dei minori.
Per realizzare quanto sopra abbiamo bisogno di voi: delle vostre casistiche, della vostra documentazione e di ogni altra informazione utile. Abbiamo bisogno di ognuno di voi per diventare un movimento numeroso, compatto e unito, per far sentire con costanza e sempre maggiore forza la nostra voce, a favore dei nostri figli e della bigenitorialità.
Iscrivetevi al nostro movimento e collaborate attivamente assieme a noi.
Contattateci, vi aspettiamo!
Commenti