Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Una società da salvare: pubblica denuncia

Figli allontantati dai propri padri, padri allontanati dai propri figli. Figli lasciati orfani di noi padri vivi. Padri distrutti nella nostra dignità e nella psiche, dal rapimento dei propri figli perpetrato contro la nostra e la loro volontà da Giudici, Commissioni Tutorie e da un sistema giudiziario iniquo. Senza giustificati motivi. Solo per un'applicazione crudele, iniqua e unilaterale di leggi fuori dalla realtà sociale e morale, da parte di operatori incompetenti parteggianti per il genitore affidatario, madre o padre che sia.

Non siamo contro le madri. Ma visto che il 95 % dei figli in Ticino vengono "d'ufficio" affidati alle madri (indipendentemente da quale dei due genitori sia il più idoneo) noi ci impegnamo per l'emancipazione dei papà, in quanto manifestamente discriminati tra i due genitori.

Noi vogliamo informare l'opinione pubblica dimostrando coi fatti questa discriminazione ai danni dei padri e a svantaggio dei figli, soprattuto se in giovane età.

Vogliamo documentare quanto di assurdo e allucinante avviene ogni giorno presso Preture, Commissioni tutorie, servizi sociali e psicologici, ecc.

Documentare il lavoro svolto da avvocati nel solo interesse dalla propria cliente, anche coinvolgendo con menzogne e fatti inventati i figli a cui abitualemente non è data possibilità di difendersi. Ordine degli avvocati che difende l'agire degli avvocati anziché redarguirli nell'interesse dei figli. Avvocati di clienti sotto Assitenza giudiziaria statale che trascinano procedure di separazione e di divorzio all'infinito. Avvocati che emettono parcelle esorbitanti a carico di genitori già ridotti alla miseria sia materiale che psicologica.

Vogliamo rendere pubblico ogni abuso e disfunzione di questi "pubblici ufficiali", che vengono pagati coi soldi dei contribuenti per operare a favore dei cittadini, soprattutto dei giovani della nostra società.

Tutti devono sapere cosa succede nell'ombra; ogni cosa deve venire alla luce, specie tutto ciò che riguarda i figli.

Vogliamo, se necessario e opportuno, rendere publici i nomi e cognomi di quegli operatori inadatti all'incarico ma per cui vengono ciò nonostante stipendiati.

Rendere noto quanto sopra ai media e ai politici è necessario e d'interesse pubblico, per tutelare innanzitutto il bene dei figli ma anche salvare la nostra società ticinese dal continuo deteriorarsi della vita di famiglia.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli