Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Caso1-8 L'omertà della CTR 3 non tutela bensì danneggia il figlio...

La CTR 3 di Lugano Breganzona commissiona alla Pro Infirmis di pronunciarsi circa lo stato di salute di uno dei figli di un membro del Movimento Papageno.

L'assistente sociale Signora Latella, della Pro Infirmis, cerca di fare il suo dovere ma incontra opposizioni da parte della madre del bambino in questine e del suo nuovo marito.

Il rapporto che la Pro Infirims manda alla CTR 3 è allarmante; è di suo già abbondante prova delle pene di un ragazzo poco più che dodicenne. A fronte di questa comunicazione, la CTR 3 non interviene.

La CTR 3 ha voluto assumere il controllo della situazione sanitaria del minore, senza però mai affrontare realmente la situazione, senza mai tutelare il ragazzo e senza mai rispondere alle richieste del padre, estremamente preoccupato per la salute del figlio.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli