Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Segni chiari di Mobbing genitoriale contro il padre: la CTR 8 ed il curatore non intervengono

Il padre scrive da quasi un anno alla Commissione tutoria regionale 8 e al curatore educativo innumerevoli lettere, senza ottenere mai risposta. Propone tra l'altro di ascoltare i figli su fatti rilevanti avvenuti presso la madre, invano.

Ora scrive nuovamente una lunga lettera , descrivendo e correlando i fatti vissuti dai suoi figli a elementi accertati abitualmente in caso di Mobbing genitoriale (vedi sito http://www.aipgitalia.org/Roberta-Patrocchi.PDF). 

Papageno pubblica questa lettera nella speranza che infine vengano date delle risposte dalla CTR8 e dal curatore educativo, ascoltati i bambini e, nel contempo, prese misure a favore dei figli. 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli