Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Risposta di solidarietà di Ivan Schmidt di sensogiovane

Re: Sciopero della fame ad oltranza.‏

Da: Ivan Schmidt (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 19.59.01
A: Marco Lovatti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Cc: tutoria tutoria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); Gloria Gomez (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); Dipartimento Sanità Pesenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); autorità di vigilanza sulle tutorie tutoria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); Luigi Pedrazzini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); Marco Borradori (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); Patrizia Pesenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); Ivan Schmidt (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); InfoMovimento Papageno (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); A. P.; S. C.; e ad altri ancora

Gentile Marco,
comprendo profondamente il tuo dolore. Certe avvenimenti come certi modis operanti delle commissioni di tutoria vanno davvero oltre ogni limite. Non di meno pochi mesi fa abbiamo chiesto ufficialmente al CdS l'avvio di uno studio per la soppressioni di queste commissioni a favore di un "tribunale della famiglia". Lettera per ora rimasta morta. E' veramente ora di finirla con questi atteggiamenti che non fanno altro che distruggere delle famiglie già duramente colpite. Oggi piu' che mai è necessario rivoltarsi. 
Non so se il tuo gesto possa servire a smuovere qualcosa ma ti prometto che appena rientro in Ticino (novembre 2009) ho intenzione di organizzare la piu' grande rivolta dei "padri" in Svizzera. La mia bilinguità mi permetterà di ampliare il numero dei partecipanti anche alla Svizzera Tedesca e Romanda e in questi giorni approfondiro' bene l'argomento.
Non di meno sono in fase di preparazione di quello che resterà il simbolo di questa rivolta. La mia non resterà una promessa nel vuoto. Quando è troppo è troppo. 
Tieni duro per il bene che ci vogliono i nostri figli.
Con affetto 

Ivan Schmidt-- 
Tel 0041 (0)77 463 08 49 
www.sensogiovane.ch 
www.vermisste-personen.ch

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli