Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Commissioni tutorie: a tutela di chi?


 

Commissioni Tutorie?
Già... ma a tutela di chi?

Siete come me mariti separati ( o divorziati) che vivono l’in­cubo dell’educazione dei figli? Ritenete che le Commissioni Tutorie, con il loro operato, non solo non hanno fatto gli inte­ressi dei vostri figli ma, al contrario, ha fatto nascere nuovi dissapori tra voi e la vostra consorte?

Ritenete che, per forza di cose, è assolutamente inutile, nell’interesse dei propri figli, ignorare le assurde ed atroci asserzioni delle consorti? Rite­nete di essere stati in qualche modo danneggiati dall’atteggia­mento delle Ctr le quali, non ascoltandovi, non dando nessuna importanza alle vostre parole, non hanno fatto altro che dare maggiore forza alle vostre mogli ( o ex mogli) nell’esercitare pressioni su di voi nel “ fantomatico interesse dei bambini”? Avete magari anche avuto a che fare con un curatore “ educati­vo” incapace di apprezzare la situazione, laconico, caustico e assurdo che dice di operare ( anche lui!) nell’interesse dei bambini? Avete, insomma, la netta sensazione che all’interes­se dei vostri figli, soprattutto grazie all’intervento delle Ctr, non ci stia pensando nessuno?
È ora di cambiare le cose: pessime madri favorite a padri de­gni di tale nome, persone assolutamente incompetenti che si permettono di giudicare... se questo è quanto... questo è quan­to deve essere cambiato subito e in modo radicale. Una legge stupida rimane tale fino a quando non viene modificata. Aspettiamo che siano i nostri figli, crescendo, a suggerircelo o lo facciamo noi?
Bene, allora scrivetemi, uniamo le voci e facciamo valere le nostre ragioni. Se serve, a Berna ci vado a piedi! padre_ mai_
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LETTERA FIRMATA

(La Regione, Lettere dei lettori, 04.08.2007)

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli