Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

SVIZZERA Pratica sedute sadomaso in casa, la figlia lo denuncia

Da: www.tio.ch del 10.6.10 (link all'articolo)

LOSANNA - Un 47enne di Losanna è stato condannato a 15 mesi con la condizionale per aver organizzato sull'arco di due anni sedute sadomaso a pagamento nella propria abitazione, in cui viveva anche la figlia minorenne.

La ragazza, che aveva 15 anni quando il padre aveva dato avvio alle sue particolari attività, ha assistito alla preparazione degli incontri e alle trattative con i clienti. Ha visto inoltre gli oggetti sessuali impiegati dal padre e dall'amica di quest'ultimo. Gli attrezzi sono stati visti anche dalla sorellina di nove anni, che trascorreva i fine settimana presso il padre.

Durante le sedute, la primogenita doveva rinchiudersi in camera o aspettare fuori dall'appartamento. Nel fine settimana, il padre la costringeva a non rincasare prima delle 2 del mattino. Dopo due anni di vita che ha definito "insopportabili", la ragazza ha finito col denunciarlo.

L'uomo è stato condannato per pornografia e anche per truffa: non ha dichiarato all'assicurazione contro la disoccupazione e all'assistenza sociale, dalle quali dipendeva finanziariamente, i redditi conseguiti con le sue attività. Alla compagna sono stati inflitti 180 aliquote giornaliere con la sospensione condizionale.

Ats

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli