Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

CASO FUN TIME Multe a Olgiati e Baranzelli confermate dal TF

Da: CdT 23.12.10 pag 15

CASO FUN TIME
Multe a Olgiati e Baranzelli confermate dal TF


È giunta al capolinea la cosiddetta vicen­da Fun Time che nel 2005 vide coinvolti i ver­tici del Casinò di Lugano per la mancata se­gnalazione del contratto firmato con la so­cietà che prometteva di portare clienti facol­tosi. Come noto, in prima istanza le sanzioni a carico dell'ex presidente del CdA Rocco Ol­giati e dell'allora direttore del Casinò di Lu­gano Marco Baranzelli erano state ridimen­sionate in 4 mila franchi a testa contro i 175 mila complessivi proposti dalla Commissio­ne federale delle case da gioco. Il ricorso di quest'ultima autorità era stato parzialmente accolto dalla Cassazione che aveva ricommi­surato la multa, fissandola in 50 mila fran­chi. I due si erano quindi rivolti a Losanna. Nulla da fare: il Tribunale federale ha ora con­fermato la sentenza della Cassazione.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli