Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Londra. Cameron vuole una tassa sul divorzio

Da: CdT 10.111 pag 2

Londra

Cameron vuole una tassa sul divorzio


LONDRA David Cameron l'aveva detto: i Conservatori, se eletti, avrebbero legife­rato in favore del matrimonio. Il metodo scelto, però, è certamente originale. Le coppie sposate con figli, infatti, potrebbe­ro presto dover affrontare il pagamento di una tassa in caso di divorzio. La misura - studiata per scoraggiare le separazioni e al tempo stesso finanziare il sistema che gestisce e supervisiona l'affidamento e il mantenimento dei figli - verrà annuncia­ta a giorni da Maria Miller, sottosegreta­rio al Ministero del lavoro e delle pensio­ni e portavoce dei Tory in materia di poli­tiche familiari. «L'obbiettivo - ha detto al «Sunday Telegraph» una fonte governati­va - è convincere i genitori che il divorzio debba essere l'ultima soluzione possibi­le. Tutto il sistema deve essere poi rivisto in favore del concetto di famiglia». Secon­do quanto rivelato dal domenicale, Miller dovrebbe chiedere una consultazione pubblica per trovare il modo migliore di tassare i divorziati.

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli