Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Minorenne affidata ad un foyer luganese dalla tutoria di Agno molestata. Inoltrata la denuncia

Da: CdT 8.7.09 pag 11

Minorenne molestata Inoltrata la denuncia

La giovane, già affidata a un foyer luganese, avrebbe ricevuto da due ospiti dell'istituto pesanti attenzioni

Molestie e coazione sessuale. Sono i reati ipotizzati nell'ambito della denuncia penale inoltrata ieri in Gendarmeria a Lugano da parte della madre di una minorenne affidata al Foyer Vignola in via alla Campagna a Lugano. Durante una vacanza al mare, organizzata dall'istituto, la giovane avrebbe subito pesanti attenzioni da parte di un ventenne e un diciannovenne pure ospiti della struttura; al ritorno ha raccontato la cosa alla madre che a sua volta si è recata in polizia. La denuncia è stata presentata nei confronti dei due giovani, dei responsabili del Foyer e della Commissione tutoria 6 di Agno che a suo tempo aveva tolto la ragazza ai genitori affidandola all'istituto. Spetterà ora al magistrato dei minorenni in collaborazione con un procuratore pubblico, appurare cosa sia accaduto esattamente durante la vacanza: nel frattempo madre e figlia sono state già sentite ieri.

.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli