Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Abusa della figlia. Confine, arrestato un 57enne

Da: La regione 19.2.09 pag 22

Abusa della figlia
 Confine, arrestato un 57enne


  Un uomo di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia di Varese con l'accusa di violenza sessuale sulla propria figlia adottiva di 4 anni. A sporgere denuncia, collaborando con gli agenti nelle in­dagini, sono stati gli zii della piccola, che avevano notato compor­tamenti strani e alcune ecchimosi sul corpo della bambina, circo­stanza della quale la madre non si sarebbe invece mai accorta. A poco a poco la giovanissima vittima degli abusi è stata persuasa a parlare e i racconti registrati da un telefono cellulare hanno convinto la Procura a emettere l'ordine d'arresto. Di fronte alle contestazioni l'uomo non ha fatto alcuna ammissione ma si è li­mitato a dire: « Sono malato, devo essere curato ». Intanto un sup­plemento di indagine è stato disposto per comprendere come sia stata possibile l'adozione, nonostante l'età dei genitori sia supe­riore al limite massimo previsto dalla legge italiana.
M.S.

Con i minori di 16 anni è sempre reato.

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli