Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Associazione ‘Per la giustizia e la verità’

 Da: La regione, 11.3.08, pag 5

 

‘Per la giustizia e la verità’ Nussbaumer presidente
L’Associazione insubrica per la verità e la giustizia si è costituita venerdì scorso e alla presidenza è sta­to designato il dottor Werner Nussbaumer. Vice presidente Laura Armani, cassiera Sonia Conconi, segretario Andrea Mazzoleni, membro Virginia Zoppi. Cinque i consulenti legali: sono gli avvocati Marco Broggini, Alberto Pasciuti, Alberto Zoppi,
Mattia Mascaro e Federico Barazzetti (gli ultimi due sono comaschi). L’associazione fornisce soste­gno « a chi ritiene di subire le conseguenze professio­nali e personali di situazioni che mettono a grave pro­va individui e collettività ». 

 

Da: La regione, 5.3.08, pag 5

 

Per la verità e la giustizia
Dopodomani, venerdì 7, ore 18 al Canvetto Luganese in via Simen as­semblea costitutiva dell’Aiveg, Associazione insubrica per la verità e la giustizia, che si prefigge di sostenere e assistere le persone accusate ingiustamente e /o vittime di abusi della magistratura, del potere po­litico e amministrativo, delle lobbies e dei mass-media; di sviluppare il sostegno sociale e psicologico delle persone detenute, di quelle che escono di prigione e delle loro famiglie, e delle vittime di abusi; di favo­rire il reinserimento sociale e professionale delle persone incarcerate e vittime di abusi; di sensibilizzare la popolazione su queste problema­tiche,
organizzare tavole rotonde, agire concretamente per prevenire gli abusi e denunciarne gli effetti individuali e sociali. Comitato pro­motore: dottor Werner Nussbaumer (già condannato), dottoressa Lau­ra Armani (già sospesa dalla professione, poi riammessa), il giornali­sta Sidney Rotalinti, l’avvocato Alberto Pasciuti, il giurista Alberto Zoppi (già condannato) e Riccardo Golinelli. Con loro anche Andrea Mazzoleni (sotto inchiesta penale). 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli