Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Tribunali e Magistratura. Tutti a casa!!

Da: www.mattino.ch; Mattino della domenica

Scritto da Giuliano Bignasca - MDD   
domenica 07 dicembre 2008
Nuove nomine con votazione popolare entro settembre 2009! Al massimo 8-10 Procuratori pubblici! Pronti a raccogliere le firme per modificare la Kostituzione cantonale!!

Adesso ne abbiamo proprio pieni i santissimi della manica di fuchi che infesta Palazzo di giustizia (la minuscola è voluta!!)! I signori continuano ad infilare una cappellata dietro l'altra, a perdere tempo e soldi del contribuente in quisquilie! Intanto il solito contribuente paga  risarcimenti sempre più stratosferici a persone indagate e trattate come pericolosi criminali in inchieste che puntualmente si riducono ad una bolla di sapone!
E il rapporto KMPG su AET, relativo ad ammanchi di almeno 100 milioni di Fr del contribuente, continua a rimanere imboscato in un cassetto del trio di Gandria di giudici nullafacenti Mini-Guffi-Ranzanici!!
In questo Paese abbiamo una Magistratura superpoliticizzata, con i posti distribuiti dal Gran Konsiglio con il manuale Cencelli, ma nel frattempo gli elementi migliori (si fa per dire) se ne sono già andati e a menare il torrone in Via Pretorio sono rimaste solo le scartine!! I risultati si vedono!! E poi qualcuno deve ancora spiegarci cosa cavolo ci fanno in Ticino 21 procuratori pubblici  quando a Lucerna ce ne sono  6!!
Quindi è ora di cambiare sistema! Basta con l'elezione dei magistrati dai mammasantissima della politica cantonale!! Non c'è un magistrato che sia uno che abbia ottenuta la cadrega per le sue competenze professionali! Nooo! A venire eletti a scatola chiusa sono solo i più intrallazzati! E allora ritorniamo all'elezione popolare come prima del ‘92! Siamo pronti a raccogliere le firme per modificare la Kostituzione Ticinese!!
Procuratori  pubblici e giudici dovranno tornare ad essere eletti dal popolo, punto a capo! Ma in numero minore di quelli che abbiamo adesso che poi, non avendo niente da fare, si inventano cavolate per giustificare lo stipendio e riempiono il nulla delle loro giornate rilasciando interviste come star del cinema!! Massimo 8-10 procuratori pubblici, chiaro il concetto??
Inoltre è ora di fare un discorso politico sulle priorità della sfigatissima giustizia (minuscolo) ticinese!! Basta con le retate di donnine! Basta con le rogatorie internazionali!! Ogni volta che arriva un incarto da una qualsiasi procura a sud di Chiasso, l'incarto in questione va passato nel tritadocumenti nel giro di 15 secondi! E stabilire una graduatoria di reati! Basta correr dietro ai ladri di galline mentre il rapporto KPMG su AET, che riguarda un ammanco di almeno 100 milioni di danaro pubblico, giace da mesi imboscato in un cassetto!! Non si può più permettere ad una magistratura di mitomani di bloccare il Cantone!
Piazza pulita, tutti i magistrati a casa ed elezioni popolari!! Alla faccia dei vari Soloni nullafacenti che ad ogni occasione si ergono a difensori d'ufficio dell'indifendibile giustizia ticinese! Chiaro il messaggio, Carlo Luigi "Pioda" Caimi, Jacques "Stakanov" Ducry e Mammaloturk Pedrazzini??

 

Gianfranco Scardamaglia è una figura attiva nel dibattito politico del Canton Ticino e coordinatore del Movimento Papageno, impegnato nei diritti dei genitori separati e dei figli. È Consigliere Comunale a Losone e interviene regolarmente su temi di giustizia e politiche familiari.

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli