Svizzera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seleziona la tua lingua

Il centralino dell’AI

Da: La regione, 28.3.08, pag 34

Il centralino dell’AI
La preghiamo di pazientare ancora un attimo!!! Grazie!!! Giovedì 21 marzo dalle ore 10:40 alle ore 11:15 ho cercato... di chiamare telefonicamente l’Istituto delle Assicurazioni Sociali con sede a Bellinzona e per la durata menzionata, c’e­ra
un disco, ( ringrazio per la musichetta anche se un po’ monotona) con una voce di donna che mi ha ripetuto, di tanto in tanto, forse ogni 3 se­condi: “ La preghiamo di pa­zientare ancora un attimo. Grazie”. Non mi sembra affat­to un attimo, inoltre dopo 35 minuti d’attesa ho chiuso: la musichetta incominciava a stordirmi e poi troppo ripetiti­va. E così dopo questa, non unica, esperienza di attesa e di tanta pazienza e dopo aver let­to che d’ora in avanti l’AI si oc­cuperà di integrare gli assicu­rati nel campo lavorativo, sug­gerisco ai consulenti di inte­grazione professionale della Spett. AI di non cercare altrove per integrare gli assicurati, non serve fare i salti mortali, il lavoro di integrazione l’avete a portata di mano. Di personale che si occupa di “smistare” le telefonate ne avete bisogno, ec­come che ne avete bisogno. Fa­reste del bene a tanta gente, in tanti vi saranno riconoscenti, (sfido chiunque, qualsiasi con­sulente, a trovare un posto di lavoro per un invalido) special­mente alle persone che hanno passato gli anta, perché, se non lo sapete è molto difficile tro­vare un posto di lavoro dopo questa età e per di più essendo invalidi! Ma per posti come centralinisti presso di voi, que­sto, anzi, non dovrebbe incide­re l’età né l’essere o non essere invalidi. P.S.: e... che non venga in mente a nessuno di replica­re dicendo che ho telefonato durante un periodo festivo, la Pasqua!!!
FRANCESCA MONTI, CADEMARIO

 

 

Commenti

Newspaper

Movimento Papageno esamina l’impatto giuridico e sociale della separazione e del divorzio, con particolare attenzione al benessere dei minori e alla responsabilità genitoriale condivisa.

Forniamo documentazione e analisi per sostenere decisioni informate e un dibattito pubblico equilibrato in Ticino e in Svizzera.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti.

Maschi avvisati mezzi sal­vati

Bene dei minori

Male dei minori

Ultimi articoli